Visualizzazioni totali

lunedì 13 febbraio 2012

NOTIZIE E PUBBLICITA' DEL 1 NOVEMBRE MILLENOVECENTOVENTICINQUE/2

C'ERANO ANCHE ALTRE NOTIZIE CHE RENDONO IL CLIMA DELL'EPOCA. NE HO SELEZIONATE ALCUNE:

UN TELEGRAMMA DI FARINACCI A TECCHIO/ ROMA, 30 OTTOBRE
L’Ufficio Stampa del P. N. F. comunica:
il Segretario del Partito on. Farinacci, esaminata la situazione del fascismo napoletano, ha inviato quest’oggi al segretario della Federazione napoletana il seguente telegramma: Tecchio – Federazione fascista – Napoli – La situazione del fascismo napoletano nei confronti del capitano Padovani rimane immutata. Il Partito non è disposto ad accettare nel suo seno coloro che nell’ora grigia della ignobile gazzarra aventiniana disertarono il posto di combattimento. Questo è anche il preciso pensiero del Duce – FARINACCI (Stefani)

Sessanta milioni per gli edifici scolastici
nella mattinata di ieri, S. E. Castelli, accompagnato dal sub-Commissario commendatore Spaziante, e dal suo segretario particolare comm. Innocenti, visitò i villaggi di Posillipo, Santa Strato, Villanova, Vomero, Antignano, Marianella.
Lo scopo della visita si riconnette al programma per gli edifici scolastici, così malamente abbandonati alla loro sorte; e nei villaggi, e – quel che è peggio – nel cuore istesso della città….

Il prezzo della pasta ribassa
(per ordinanza del R. Commissario, visto gli attuali prezzi delle semole)

Un nuovo sistema d’illuminazione
Anche la luce splenderà finalmente sicura e precisa dall’un capo all’altro della Città.
Il Direttore generale dei servizi elettrici del Ministero delle Comunicazioni, presenterà in proposito, fra qualche giorno, una sua dettagliata relazione per la trasformazione del sistema d’illuminazione, con nuovissimi impianti.

Strade ad asfalto
Le imperiose necessità della riattazione delle nostre strade, sono state anch’esse seguite con amore dall’Alto Commissario:
Il caduceo è nelle mani dell’ing. Punicelli, il quale dovrà cominciare ad asfaltare i due spiazzali della Stazione per continuare il suo lavoro a piazza Vittoria.
Inoltre, da Piazza San Ferdinando a Piazza della Carità, in un tempo che ci auguriamo il più vicino.

Nessun commento:

Posta un commento