Visualizzazioni totali

venerdì 28 dicembre 2012

GITA AL BOSCO DI CAPODIMONTE

 In preparazione al periodo natalizio abbiamo fatto altre due gite, l'ultima al Bosco di Capodimonte con regolare visita al Museo che, a dire il vero non ha interessato molto i nostri internati, e ... alla scuderia della squadra a cavallo della Polizia. Senz'altro suscita molte più emozioni ed interesse avvicinare i cavalli che vedere dei quadri di inestimabile valore. Durante la visita al Museo i nostri amici hanno portato una bellissima nota di vita, di simpatia e calore umano salutando con tanta spontaneità e amicizia gli addetti in ogni sala, quello che abitualmente i gruppi non fanno.
 Alla Scuderia invece l'accoglienza del nostro gruppo è stata fantastica oltre che utile per capire molte cose. Ci è stato proposto di salire anche sui cavalli ma uno solo dei nostri amici ha accettato e manifestamente è stato un'esperienza emozionante e anche un pò faticosa sia alla salita che alla discesa. Sono salito anch'io sperando di suscitare altri coraggiosi. Anche per me il cavallo si è rivelato molto alto. Grazie ai poliziotti che fanno questo servizio e che ci hanno accolto così bene.
Poi c'è stato L'immancabile Rito del Bar
 , a Porta Piccola. e infine il pranzo in parrocchia a Mugnano. Brave le nostre cuoche e ancora una volta ho costatato che l'altalena attira sempre.

_____ Se ti va lasciaci un commento nell'apposito spazio qui sotto. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento