Visualizzazioni totali

sabato 28 gennaio 2012

RAPPRESENTAZIONE TEATRALE IN BENEFICENZA PER L'OPG



di Fra' Sereno

DOMENICA 12 FEBBRAIO ORE 19.00
SALA TEATRO "PADRE ARTURO D'ONOFRIO"
IN CASA REGINA MUNDI DEI PADRI DI P. ARTURO,
VIA UMBRIA, 10 A SCAMPIA (NAPOLI) (VICINO MD)
LA COMPAGNIA "ESPERIENZA TEATRO" PRESENTA
"DITEGLI SEMPRE DI SI'"
commedia comica in due Atti di 
EDUARDO DI FILIPPO
Regia di Alfredo Severino.

Tutto il ricavato della serata andrà in beneficenza per il recupero di un campetto di calcio nell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Napoli. Prezzo del biglietto € 5,00.
All'interno della struttura dei Padri di P. Arturo c'è ampia possibilità di parcheggio.

Sono felice di proporvi questa iniziativa di una compagnia teatrale amica e di grande qualità. Qualche anno fa, ho chiesto a Alfredo di fare un corso di dizione ai lettori della Parrocchia di san Vitale a Fuorigrotta con grande profitto per tutti, forse sopratutto per me. Così ho potuto apprezzare la sua competenza e anche in seguito partecipando a qualche loro rappresentazione.

Qualcuno chiederà legittimamente: perché un tale progetto, quello di un campetto di calcio, quando si parla di chiusura degli O. P. G.? Non sono soldi buttati inutilmente?
Chi segue il blog ha già capito che la chiusura non sarà immediata. Inoltre, il disegno di legge della Commissione “Marino”, già approvato al Senato, prevede che quelli tra gli ospiti degli O. P. G. che hanno lo statuto di detenuti, saranno posti in sezioni psichiatriche nelle carceri. C'è quindi la possibilità che l’attuale edificio che ospita l’O. P. G. di Napoli diventi sezione psichiatrica del carcere di Secondigliano. È solo un’ipotesi che impegna solo chi la fa ma ha una certa logica. In ogni caso, questo edificio rimarrà adibito a detenuti e la presenza di un campetto di calcio è una grazia riabilitativa per tutte le categorie di detenuti che siano malati di mente o sani.
Un cosa quindi è sicura: quello sforzo che vogliamo fare riguardo a quel campetto non andrà perduto, anzi, sarà comunque una grande benedizione, una grande opera di misericordia.
Contiamo di vedervi tutti il 12 febbraio. iIl prezzo del biglietto è basso perché è giusto che chi vuole divertirsi non sia trattenuto dal prezzo e la nostra Compagnia abbia tutto il pubblico che si merita. Chi vuole troverà altre vie per far pervenire un aiuto economico più importante.
Chi vuole il biglietto fin d'ora può contattarmi: cell 338 395 1007.

Nessun commento:

Posta un commento