Visualizzazioni totali

sabato 21 luglio 2012

MA QUA SI MANGIA BENE!

Sabato scorso, 14 luglio, siamo stati ricevuti a pranzo dal Cardinale alla mensa della Curia. Perché non ne ho parlato prima? Per la stessa ragione che mi ha ritardato per trasmettere la notizia dei Groov’era: era troppo bello! Sì, è proprio così, e, in sostanza,ho ritardato perché voglio farvi vedere le foto che devo prima aggiustare per ragione di privacy,  per rendere il clima di questa bellissima giornata.
Il Cardinale, per il secondo anno, ci riceve “a casa sua”, ma quest’anno, con lo stesso affetto c’erano anche i “fiocchi” per quanto riguarda la cucina.
Infatti il pranzo ha suscitato questa riflessione di un nostro amico: “ma qua, si mangia veramente bene!” – pausa prolungata di riflessione – “mi faccio frate!”. Dopo un po’ scherzare vedevo che lui non scherzava, convinto che chi si fa frate mangia sempre così. Allora ho dovuto usare le armi pesanti: “guarda però che in convento non si fuma…”. È venuta subito meno la sua vocazione.
Il gruppetto aveva lasciato l’O. P. G. mentre io celebravo la Messa domenicale. Li ho raggiunti al Parco del Bosco di Capodimonte, poi siamo andati per vie cittadine verso Mergellina, poi sant’Antonio a Posillipo, fino a raggiungere la Curia. Con una bellissima giornata, molto calda, lo splendore dei panorami di Napoli ci ha messo tutti di buon umore e l’accoglienza del nostro Vescovo ha fatto il resto.
_____ Se ti va lasciaci un commento nell'apposito spazio qui sotto. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento