Visualizzazioni totali

giovedì 5 luglio 2012

GRAZIE AMICI DEL GRUPPO GROOV'ERA

Oggi riparo un grande torto: qualche mese fa, un gruppo di amici, di grande qualità musicale, ci ha offerto un loro concerto all'interno dell'O.P.G.
Il tutto a loro iniziativa dietro indicazione di un amico comune.
Non avevo ancora pubblicato nulla su questo evento ed era certamente una mancanza. Spero che oggi io stia riaprando questo torto.
perché non avevo ancora pubblicato nulla? Perché è stato troppo bello!

In un primo tempo non avevo le foto, poi dovevo "lavorarle" per non accontentarmi delle foto di spalle dei presenti. Tante foto sono interessantissime: i Groov'era (o come ci hanno spiegato "i gruviera" perché si sentono musicisti con dei buchi, delle mancanze, hanno suscitato grandissimo l'entusiasmo nell'assemblea, in particolare tra alcuni ricoverati che si sono messi a ballare e, .... uno di loro, a cantare, tutte le canzoni, in inglese, che conosceva perfettamente! Eppure si trattava di canzoni di gruppi degli anni 80, epoca in cui egli era molto piccolo!
 Non posso rendere l'esultanza di alcuni di loro. Almeno la foto del "Ballo seduto" che vedete da un'idea. poi, lui e altri si sono alzati ...
La conclusione è che per quanto non sia facile, siamo coscienti di avere in questi fratelli ricoverati molte potenzialità che andrebbero messe in valore e per lo più non ci riusciamo.


_____ Se ti va lasciaci un commento nell'apposito spazio qui sotto. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento