Visualizzazioni totali

martedì 17 aprile 2012

PET THERAPY ALL'O.P.G. CON L'AICOTE

Da qualche mese  all'O.P.G. c'è un laboratorio di Pet Therapy con amici a quattro zampe che vediamo sulle foto con i volontari dell'Associazione. Noi tutti amici a due gambe siamo entusiasti e, anche in questo campo, scopriamo che qualcuno aveva già competenze in materia di addestramento di cani. Quante posssibilità riabilitative se avessimo i mezzi anche finanziari per sfruttare tutti i loro talenti! Comunque la cosa va avanti grazie alla generosità dell'Associazione
capeggiata dalla Dottoressa Alessandra Maltese, al centro in piedi sulla prima foto, e la Cappella dell'O.P.G. intende almeno provvedere per il rimborso delle spese vive affrontate dai volontari.
Da campagnolo io so fin dall'infanzia quanto il contatto con la vita animale e l'amicizia con quelli domestici può essere benefico per l'equilibrio mentale delle persone e la gioia di vivere.
Grazie a tutti.

per saperne di più puoi andare sul sito dell'Aicote: http://www.aicote.org/

In particolare troverai l'articolo che segnala la nostra iniziativa su "Il Mattino" del 21 febbraio 2012. Metteremo più avanti le foto riprese con gli internati dell'O.P.G. durante il laboratorio di Pet Therapy.









_____ Se ti va lasciaci un commento nell'apposito spazio qui sotto. Grazie

1 commento:

  1. per me e Wonka è un onore trascorrere del tempo con i ragazzi!
    Nicoletta AICOTE

    RispondiElimina