Visualizzazioni totali

mercoledì 21 maggio 2014

PERDIAMO ALTRI DUE PEZZI GROSSI, ALLELUJA!


Pezzi grossi perché sono di quelli pochi, ormai si possono contare sulle dita di una mano più o meno, che ho trovati in O.P.G. quando sono arrivato 5 anni fa ed erano 130. Se parliamo di pezzi grossi in senso fisico, uno è magrolino e l’altro, è vero,  è ben piazzato. Uno dei due è già a casa sua, l’altro ci lascia domani e si fa per lui una piccola festa, dove ha avuto la gentilezza di fare un elenco delle persone che vuole vedere partecipare assolutamente alla sua gioia. Tutti benvenuti ma alcuni non devono mancare. Il suo avvicinamento alla Comunità dove deve andare non si è fatto senza tanto timore e ansie. Lasciava un posto sicuro, l’O.P.G., per l’incognito. Pian piano si è abituato all'idea, confortato da tutti. In bocca al lupo!
Ho trovato questa mattina uno di questi “storici” che
mi aveva fatto tanta pena ieri, smarrito, chiedendo, alla fine del colloquio, dove stava l’uscita dalla sagrestia dove stavamo parlando e dirigendosi verso la finestra!!!  mentre l’ho conosciuto più lucido, generoso e tanto lavoratore. Oggi sorrideva di nuovo, consapevole. Mi ha ringraziato per gli occhiali che gli ho fatto rifare.
Entrando in O.P.G. ho visto partire due di loro nel pulmino per andare a fare un corso di barca a vela che hanno iniziato già da qualche settimana, ho poi raggiunto un gruppo di calciatori e spettatori che andavano ad approfittare della giornata splendida di sole sul nostro campetto di calcetto. 
Uno dei nostri ospiti ha voluto fortemente fare un’adozione a distanza di un bambino africano. Credo che sia molto buono per lui sia sul piano spirituale che umano.
Ci sono buone notizie, anche se non è tutto roseo e continuano ad arrivare nuovi, oppure qualcuno ritorna. Per esempio, oltre Mario, tornato dalla sua casa familiare, Andrea, dopo meno di un mese di comunità, sta di nuovo con noi. Era proprio necessario rimandarlo indietro?_____ Se ti va lasciaci un commento nell'apposito spazio qui sotto. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento