Visualizzazioni totali

mercoledì 14 agosto 2013

OCCHIALI

Un capitolo di spesa che diventa importante quest’anno è quello degli occhiali. Cosa farei io se non avessi gli occhiali? Mi sentirei più che dimezzato.
Scopro che molti dei nostri amici non ce l’hanno e anche grazie alla serenità su altri fronti li aiuto secondo i loro bisogni. Incoraggiati da chi vedono con occhiali nuovi, sempre più internati vengono a chiedere. Passano la visita dall’oculista dell’O. P. G. e portano il foglio. Posso venire loro incontro grazie alla generosità di un amico ottico che si sta preparando un pezzettino di vita eterna lavorando in perdita, il più spesso totalmente gratis.
Tra gli internati ce n'è uno che si rivolge a me da tempo ma purtroppo rompe regolarmente i suoi occhiali o graffia i vetri. Un vero disastro! E senza occhiali è molto in difficoltà anche perché è un lavorante molto generoso e impegnato (e un pò brusco nei gesti...) e gli serve vederci chiaro. Dico al mio amico ottico: in paradiso scoprirai chi sono i tuoi veri amici….
Dopo l’ennesima rottura di stanghetta, mi sono rivolto ad un altro ottico amico finora lasciato in pace perché abita abbastanza lontano. Ha messo una montatura molto più robusta e sembrava che avessimo trovato la soluzione. Siamo stati tranquilli per un mese. Eccezionale! Bastava pensarci….
L’altro giorno quando arrivo in O. P. G. l’amico sta dietro alla porta aspettando di uscire per il suo lavoro. Non mi saluta. Ha la “faccia tagliata”. Noto che porta il paio di occhiali di emergenza….
Eccomi di nuovo con gli occhiali da riparare. Un po’ di pazienza amico, è ferragosto…_____ Se ti va lasciaci un commento nell'apposito spazio qui sotto. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento