Visualizzazioni totali

lunedì 14 gennaio 2013

CARO CIUCCIO MIO, ANDREMO A PONTICELLI!

Non riesco a caricare le foto e quindi in attesa che torni efficiente la funzione o qualcuno mi spieghi la manovra da fare, dò solo il commento con una foto già presente in archivio e che in qualche modo ricorda la forma di un piccolo ponte. Ecco, vorrei mettere al garage la macchina e andare a piedi. Abito a soli 400 m. dall'O.P.G. Ma la mia piccola macchina, non trattata troppo bene dal sottoscritto, serve ogni giorno, quasi sempre piena di roba per i nostri amici: panni, scarpe, prodotti per l'igiene, caramelle, sigarette, televisori, e molto altro ancora come dice il negozio di merceria. Le foto che avevo scattato illustravano bene la battuta del mio amico benzinaio quando mi ha visto quel giorno: "Ti hanno fatto fare il trasloco?". Inoltre la parrocchia di s. Castrese a Marano dove ero collaboratore finora si trova a quasi 10 km da Scampia e quindi anche per questo la macchina è necessaria ogni giorno. Ma, mentre vagheggiavo una parrocchia tutta mia da vivere e percorrere a piedi, a due passi dal'O.P.G., e limitare in questo modo il
tempo e i km in macchina, ecco che tramite il Vescovo, la Provvidenza mi manda a Ponticelli. Per adesso il percorso migliore che sono riuscito a trovare da Scampia a Ponticelli mi fa fare 16 - 17 km all'andata e altrettanto al ritorno, aumentando i miei percorsi quotidiani invece di diminuirli. Bisogna riconoscere che le strade sono buone. Non capisco se saranno sempre libere dal traffico. Un mio amico, parroco al Frullone e nato e residente a Barra, si disperava per questo andirivieni fin quando ha ottenuto con grande sollievo una parrocchia a Cercola (limitrofe della parrocchia di Ponticelli dove dovrei andare). Tutto si vedrà con l'esperienza. Quello che sembra certo è che saremo condannati ad invecchiare insieme, il ciuccio ed io. ____ Se ti va lasciaci un commento nell'apposito spazio qui sotto. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento