Visualizzazioni totali

lunedì 30 giugno 2014

PROCESSO A NAPOLI ... VINTO, BEN INTESO!

 Il nostro Laboratorio di Teatro, quello portato avanti ormai da 5 anni da Carla Caiazza con l’aiuto fisso di Rosa e di Giuseppe Maffei ha prodotto di nuovo un bel tirocinio aggregativo e riabilitante per un gruppo dei nostri amici, e per noi, spettatori un delizioso momento di svago.
Un P. M. forse non tanto cattivo ma sicuramente forestiero (nordico?) accusa Napoli di non essere una città di valore. L’Avvocato della difesa chiama a deporre vari testimoni. 
Non me ne vogliate, sono così tanti, con così tante canzoni e balli che ne dimenticherò certamente.
Il primo che viene a testimoniare a favore di Napoli è niente di meno che S. Gennaro, poi, un po’ in disordine e chiedendo di nuovo venia per le dimenticanze, ci sono Masianello, il Principe della risata, massimo Ranieri, Maradona (facilmente riconoscibile), Sofia Loren, ‘a tazzulell’ e caffè, e tante altre meraviglie di questa terra incrocio di civiltà antiche e nuove. Alla fine il P. M. si deve ricredere, Napoli è veramente una città piene di risorse e di bellezza.
Godetevi le foto, con un po’ di ritocchi di colore perché … già lo sapete. 
Vedrete un pò dappertutto Pulcinella che "sta semp' in miezz" con la sua vivace genialità tutta napoletana. 
Volevo portare tutta la truppa alla festa della mia parrocchia, ma molti non sono definitivi e quindi  non possono uscire. Rammarico per questo statuto giudiziario che ancora ci appesantisce inutilmente e consolazione per vedere che a ristretti senza ancora possibilità di allargare gli orizzonti viene offerto all’interno  la possibilità di un’attività veramente bella e costruttiva.













































_____ Se ti va lasciaci un commento nell'apposito spazio qui sotto. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento